Agenzia Ivano S.r.l. con sede legale ni Viale Industria 24, 29122 Piacenza (PC) garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa li trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti.
I dati personali forniti sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
a. per lo svolgimento delle attività di relazione con li cliente in base ad accordi contrattuali, precontrattuali o per dar seguito alla richiesta dell’interessato per i servizi offerti dal Titolare del trattamento.
b. per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
c. nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto o attività preliminari o successive necessarie all’adempimento di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali, contrattuali o strettamente necessarie per dar corso alla prestazione richiesta.
Il conferimento dei dati ala Società èobbligatorio solo nela misura ni cui è funzionale al’esecuzione dei servizi forniti dall’agenzia ed un eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di dar corso agli impegni assunti.
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali cori logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso al sicurezza dei medesimi. I dati vengono conservati per li tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.
In ogni caso questa azienda pratica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi li tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno aziendale a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
Enti nazionali la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge (es: Motorizzazione, ACI,…)
persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società,
società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi ericerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).
I dati raccolti potranno altresi essere trasferiti all’estero, presso società facenti e non facenti parte del nostro gruppo societario, anche al di fuori dell’Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione.
In ogni caso, i dati personali non saranno mai diffusi.
Gli interessati possono, in qualsiasi momento esercitare i seguenti diritti sanciti dal GDPR:
a. richiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali o la loro rettifica o la loro cancellazione o limitazione del trattamento che ol riguardano, oppure opporsi al trattamento dei dati, sempre che ciò non pregiudichi l’esecuzione eol svolgimento dele obbligazioni contrattuali e/o non
contrasti con disposizioni di legge,
b. richiedere, per quanto applicabile, al portabilità dei dati ad altro Titolare del Trattamento;
c. limitatamente ai trattamenti per i quali è necessario un consenso esplicito, revocare tale consenso.
Tale revoca non sarà comunque retroattiva e non pregiudicherà quindi la liceità del trattamento
basata sul consenso prestato in precedenza.
Tali diritti possono essere esercitati mediate comunicazione scritta al Titolare del Trattamento, inviando una email a: ivano@agenziaivano.it
Se le richieste dell’interessato sono manifestamente infondate o eccessive, ai sensi dell’art 12 comma 5 del GDPR il Titolare del Trattamento potrà addebitare un contributo spese amministrative, oppure rifiutare di soddisfare la richiesta.
Gli interessati potranno inoltre proporre reclamo a un’autorità di controllo.